lunedì 13 agosto 2018

“Picchiati dai vicini di casa perché omosessuali”

La denuncia di Mauro Padovani, fumettista italiano residente in Belgio: «È stato brutale. Hanno colpito anche mio marito. La polizia è sulle tracce di una coppia».

«È stato brutale». Con questa didascalia, Mauro Padovani, fumettista italiano residente in Belgio, ha pubblicato tre foto nella sua pagina Facebook. Lo ha fatto per denunciare, anche sui social, un’aggressione che lui e il marito, Tom Freeman, negli scorsi giorni. In un commento lo stesso Padovani fa riferimento a «una coppia», i vicini di casa, che sarebbe l’autrice materiale del pestaggio già individuata dalla polizia. In passato questi vicini, a quanto si apprende, avevano già avuto nei loro confronti atteggiamenti omofobi. 

Il pestaggio sarebbe avvenuto nella loro casa di Gand, in Belgio. Padovani ha denunciato sui social altre recenti aggressioni ai danni di coppie omosessuali in Belgio. 

Molte le attestazioni di solidarietà alle vittime sulla pagina Facebook del disegnatore.

Nessun commento: