giovedì 26 luglio 2018

Marchionne, l’ospedale di Zurigo: in cura da noi da oltre un anno

Il manager si recava con cadenza regolare presso la clinica “per una grave malattia”.

Sergio Marchionne «da oltre un anno si recava a cadenza regolare presso il nostro ospedale per curare una grave malattia». Lo precisa l'Ospedale Universitario di Zurigo dove l'ex ad di Fca è stato ricoverato. «Nonostante il ricorso a tutti i trattamenti offerti dalla medicina più all'avanguardia, il signor Marchionne è purtroppo venuto a mancare», aggiunge esprimendo «il più accorato cordoglio» alla famiglia. 

«La fiducia dei pazienti nei confronti del ricorso alle migliori terapie possibili e nella discrezione - dice ancora la nota - è cruciale per un ospedale. L'Ospedale Universitario di Zurigo attribuisce enorme importanza al segreto professionale, e questo vale per tutti i pazienti e le pazienti. Lo stato di salute è materia dei pazienti e dei famigliari. Per questo motivo fino a questo momento l'Usz non ha preso posizione in merito all'ospedalizzazione e al trattamento del signor Sergio Marchionne. Attualmente l'Usz è oggetto di diverse voci tendenziose da parte dei media relativamente alla sua cura». L'Ospedale spiega di avere diffuso il comunicato «per frenare il susseguirsi di ulteriori speculazioni». 


Un portavoce di Fiat ha spiegato che «Fca non è in grado di commentare le dichiarazioni dell’Ospedale Universitario di Zurigo. Per motivi di privacy, la società non aveva conoscenza dei fatti relativi allo stato di salute» di Marchionne.«Venerdì 20 luglio la società è stata informata dalla famiglia di Marchionne, senza alcun dettaglio, del serio deterioramento delle sue condizioni e che di conseguenza non sarebbe stato in grado di tornare al lavoro». Si è arrivati così al cambio al vertice del gruppo annunciato il giorno dopo.

Nessun commento: