martedì 29 maggio 2018

Oettinger: i mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto - Rai News

Oettinger: i mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto - Rai News: ""I mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto". Lo dice il commissario europeo al Bilancio, Gunther Oettinger, secondo quanto anticipa su Twitter il giornalista Bernd Thomas Riegert, che ha intervistato il Commissario Ue a Strasburgo per l'emittente Dwnews. L'integrale dell'intervista andrà in onda questa sera. 

Salvini: Oettiner minaccia Italia, io non ho paura
Risponde sui social il leader della Lega Matteo Salvini. "Pazzesco, a Bruxelles sono senza vergogna. Il Commissario Europeo al Bilancio, il tedesco Oettinger, dichiara 'i mercati insegneranno agli italiani a votare per la cosa giusta'. Se non è una minaccia questa... Io non ho paura, #primagliitaliani". 

Di Maio: ci trattano come una colonia estiva
"Ci trattano come una colonia estiva dove fare le vacanze, è assurdo. Se io avessi detto la stessa cosa sui tedeschi sarebbe insorta tutta la comunità politica europea. Ora le istituzioni dovrebbero difenderci, ma c'è silenzio assordante. Tra pochi mesi nascerà un governo del cambiamento". Lo ha detto Luigi Di Maio, nel corso di un'intervista con Fanpage.it, commentando le dichiarazioni del Commissario europeo Oettinger.

Martina, Pd: Oettinger rispetti gli italiani
Contrario anche Martina del Pd: "Nessuno può dire agli italiani come votare. Meno che mai i mercati. Ci vuole rispetto per l'Italia". Lo ha scritto il segretario reggente del Partito democratico su Twitter.

Capodelegazione M5s al PE: Juncker smentisca Oettinger
"Chiediamo al presidente della commissione europea Jean-Claude Juncker di smentire immediatamente il commissario Oettinger. Le sue parole sono di una gravità inaudita e sono la prova delle evidenti manipolazioni che la democrazia italiana ha subito negli ultimi giorni". Così in una nota la capodelegazione del movimento 5 stelle al parlamento europeo Laura Agea.

Cesa: Oettinger senza senso
"L'uscita di Oettinger è inopportuna e priva di senso. In aula ha annunciato che, per l'Italia, ci sono più risorse e fondi in Europa. Pertanto faccia bene il suo lavoro e la faccia finita con affermazioni provocatorie di cui non si sente minimamente l'esigenza. La sovranità appartiene al popolo italiano, non ai mercati". Lo afferma Lorenzo Cesa, capodelegazione Ppe all'Europarlamento."


'via Blog this'

Nessun commento: