Il Papa incontra il Cammino neocatecumenale per i 50 anni: "Papa Francesco è arrivato alle 11 sulla spianata di Tor Vergata, alla periferia di Roma, dove presiede l'incontro internazionale del Cammino Neocatecumenale, in occasione del 50/o anniversario del suo arrivo nella città.
«È un incontro per esprimere gratitudine per tutti questi anni di amore e di fedeltà di Dio al Cammino, riconosciuto dalla Santa Sede come una iniziazione cristiana per adulti, nato tra i poveri delle baracche di Palomeras Altas, alla periferia di Madrid (Spagna)», sottolineano i neocatecumenali. Lo spagnolo Kiko Arguello, iniziatore del Cammino e responsabile dell'equipe internazionale, ha detto che «siamo molto grati a papa Francesco per festeggiare con noi questi 50 anni del Cammino».
Nel corso della celebrazione, il Papa benedice le croci e consegna ai responsabili 34 nuove "missio ad gentes" che porteranno il Vangelo nelle varie parti del mondo. Inoltre, Francesco invia alcune comunità delle parrocchie di Roma a portare la loro missione di fede e di aiuto nelle periferie della capitale."
«È un incontro per esprimere gratitudine per tutti questi anni di amore e di fedeltà di Dio al Cammino, riconosciuto dalla Santa Sede come una iniziazione cristiana per adulti, nato tra i poveri delle baracche di Palomeras Altas, alla periferia di Madrid (Spagna)», sottolineano i neocatecumenali. Lo spagnolo Kiko Arguello, iniziatore del Cammino e responsabile dell'equipe internazionale, ha detto che «siamo molto grati a papa Francesco per festeggiare con noi questi 50 anni del Cammino».
Nel corso della celebrazione, il Papa benedice le croci e consegna ai responsabili 34 nuove "missio ad gentes" che porteranno il Vangelo nelle varie parti del mondo. Inoltre, Francesco invia alcune comunità delle parrocchie di Roma a portare la loro missione di fede e di aiuto nelle periferie della capitale."
Nessun commento:
Posta un commento